Abilitazione al MePa

Come abilitarsi al Mepa

tutto quello che c'è da sapere

L’abilitazione al Mepa rappresenta una importante opportunità per ampliare il vostro volume d’affari, infatti grazie all’inserimento nella piattaforma, potrete essere contattati e ottenere affidamenti anche da parte di pubbliche amministrazioni con le quali non avete mai lavorato prima. L’unica cosa da fare è capire come abilitarsi al Mepa.

Tutti i dettagli per ottenere l'abilitazione al Mepa

L’abilitazione al Mepa è un passaggio fondamentale e obbligatorio per operare con la piattaforma.

Tuttavia ottenerla non è così semplice e alla portata di tutti, in quanto potrebbero sorgere delle problematiche se la procedura non è stata fatta correttamente a norma di legge.

come-abilitarsi-al-mepa

I tecnici di CONSIP infatti, prima di rilasciare l’abilitazione al MEPA, effettuano una verifica sommaria e molte cose importanti potrebbero non venire controllate (es. dichiarazioni, la corrispondenza dei dati personali dell’azienda, le posizioni previdenziali, il durc…).

Capita spesso dunque che chi si cimenta a richiedere l’abilitazione senza le adeguate competenze si ritrovi bloccato o peggio ancora esponga l’azienda a situazioni spiacevoli come successivi accertamenti, sanzioni, revoche degli affidamenti ecc…

Scopri come si può ottenere in semplicità un'abilitazione al Mepa nel rispetto della normativa vigente

I passaggi da seguire per ottenerla

Prima di spiegarvi i passaggi da seguire c’è una piccola ma importante premessa, il portale MePa vi permette di ricevere incarichi per lavori pubblici regolati dalla normativa sugli appalti.
Data la complessità del nuovo codice degli appalti, nonchè la severità delle pene previste per gli errori o infrazioni, consigliamo di iniziare la procedura solo se siete perfettamente formati su tutto quanto indicato nel nuovo codice degli appalti.

I PASSAGGI:

  1. Iscrizione dell’utente
  2. Associazione dell’utente alla partita iva
  3. Formulazione delle dichiarazioni art. 80
  4. Scelta delle categorie
  5. Formulazione delle dichiarazioni sulle categorie
  6. Firma in digitale dei documenti e invio in telematico

Abilitazione per chi non sa come completare i vari passaggi

Se vi trovate nella complicata situazione di dover ottenere in velocità l’abilitazione al Mepa e non avete la minima idea di come fare non vi dovete preoccupare!
Fortunatamente oggigiorno esistono aziende specializzate che possono svolgere per vostro conto l’intera procedura manlevandovi da tutte le preoccupazioni e dandovi la garanzia di ottenere un’abilitazione corretta.
Per ora l’unica azienda che ha superato i nostri test di qualità e affidabilità è Starbuild.

La Starbuild offre un servizio di abilitazione chiavi in mano su misura del cliente.

gratis e senza impegno

Vuoi essere ricontattato da noi?