Abilitazione al MePa

Associazioni e consorzi sul Mepa

tutto quello che c'è da sapere

Il Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione Mepa è un portale aperto all’iscrizione di tutte le imprese italiane, comunitarie ed estere così come più volte indicato sul portale e sui documenti presenti nel Mepa. Ma per le Associazioni e i Consorzi, possono iscriversi o ci sono delle limitazioni?  

L'iscrizione al Mepa per associazioni e consorzi

Così come tutte le imprese in possesso di partita iva anche le associazioni e i consorzi possono richiedere l’abilitazione al Mepa senza particolari problemi o limitazioni. Essendo però diverse dalle normali società, nella procedura di abilitazione, dovranno essere inseriti dei dati diversi rispetto alle comuni società (s.r.l, s.n.c., s.p.a., s.a.s. o ditte individuali).
Le associazioni e i consorzi possono far richiesta di abilitazione per qualunque categoria presente nel Mepa, purchè almeno una delle attività svolte rientri tra quelle previste per il bando oggetto di domanda.

Scopri come si può ottenere in semplicità un'abilitazione al Mepa nel rispetto della normativa vigente

Come ottenere supporto per l'abilitazione

Se vi trovate nella complicata situazione di dover ottenere in velocità l’abilitazione al Mepa e non avete la minima idea di come fare non vi dovete preoccupare!
Fortunatamente oggigiorno esistono aziende specializzate che possono svolgere per vostro conto l’intera procedura manlevandovi da tutte le preoccupazioni e dandovi la garanzia di ottenere un’abilitazione corretta.
Per ora l’unica azienda che ha superato i nostri test di qualità e affidabilità è Starbuild.

La Starbuild sono anni che offre consulenza per associazioni e consorzi al fine di ottenere una corretta abilitazione che permetta di svolgere tutte le attività necessarie. 
Grazie alla competenza del proprio personale garantisce sempre la massima professionalità e trasparenza in tutte le fasi dall’inizio alla fine.

La compilazione del catalogo Mepa

Anche le associazioni e i consorzi non sono esenti dalla pubblicazione sul Mepa del catalogo prodotti (se previsto dalla categoria di abilitazione). Per maggiori informazioni relativamente al catalogo vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato.

gratis e senza impegno

Vuoi essere ricontattato da noi?